I Congresso Regionale dell’Associazione Andrologi Italiani

Palermo 11 giugno 2016
Roma 18 giugno 2016
Genova 02 luglio 2016

Nuove strategie di prevenzione andrologica. “Consapevole è Assai meglio”

L’Associazione Andrologi Italiani (ASSAI) organizza il convegno regionale “Nuove Strategie di Prevenzione Andrologica. Consapevole è ASSAI Meglio” con un obiettivo ben preciso: discutere e individuare nuovi modelli di prevenzione andrologica in quanto quelli fin qui adottati hanno certamente contribuito a far conoscere la figura dell’andrologo sul territorio nazionale ma hanno sempre dato scarsi risultati sulla reale prevenzione.
Dai dati diffusi in questi giorni da altre associazioni andrologiche risulterebbe infatti che solo il 2% della popolazione che aveva partecipato alla prevenzione di questi anni passati, era costituita da giovani.

Quasi l’85% erano sopra i 65 anni che volevano risolvere problemi sessuali.

Il restante 13% presentavano problemi di fertilità sopra i 38 anni.

Certamente un risultato deludente per quanto riguarda la prevenzione, la prevenzione andrologica vera ma un successo forse per la, o le aziende farmaceutiche che avevano sponsorizzato l’evento.

Al contrario l’Associazione Andrologi Italiani, dopo un attento dibattito multidisciplinare con coinvolgimento di MMG, Andrologi, Urologi, Ginecologi, Biologi, Psicologi, Cardiologi, proprio come è lo spirito della stessa ASSAI, si propone di elaborare un modello di prevenzione che sia duraturo nel tempo e che possa essere efficace realmente sul piano scientifico ma soprattutto utile su quello sociale.

L’evento è rivolto a Medici chirurghi, Psicologi, Biologi, Infermieri, Ostetrici, Tecnici della riabilitazione psichiatrica, Tecnici sanitario laboratorio biomedico.

Date:

11 giugno 2016 Palermo

18 giugno 2016 Roma

07 luglio 2016 Genova

Partecipanti numero max: 100

Quota iscrizione: partecipazione gratuita

Crediti: 7

Iscrizioni online:

Segreteria scientifica, organizzativa e amministrativa:

ASS.A.I. Associazione Andrologi Italiani

segreteria.assai@gmail.com

provider: Project & Communication S.r.l.

Nuove Strategie di Prevenzione Andrologica “Consapevole è ASSAI meglio”