HomeEventi2°Congresso nazionale dell'Associazione Andrologi Italiani

2°Congresso nazionale dell'Associazione Andrologi Italiani

palermo

Palermo 9-10-11 Ottobre 2014

La proposta del Consiglio Direttivo Ass.A.I. di pensare e realizzare un programma per il secondo Congresso Nazionale di Palermo, si è immediatamente trasformata nell’opportunità di realizzare qualcosa di nuovo ed ispirato.

Nel riguardo della grande personalità di un padre-professore, sempre aperto al rinnovamento, nonché Presidente Onorario, ed in considerazione della mia esperienza clinica, da sempre dedicata nella sostanza, a tutti gli aspetti clinici dell’Andrologia, ho lavorato per disegnare, nell’ambito di questo convegno, un percorso organico, moderno e realistico, dedicato alle esigenze dell’uomo moderno,nel quale la trattazione scientifica, sia di natura medica che chirurgica o psicologica, si possaapprezzare, sviluppare ed intersecare, partendo da un contesto filo-antropologico, così da poter attirare e conquistare il coinvolgimento concreto e creativo di tutti i partecipanti.

Lo stesso format, davvero originale, orientato sulla discussione come premessa all’approfondimento, prevede che il tema dell’Andrologia, si confronti in ogni sessione del Congresso con entità distinte, molto attuali e riconoscibili nella quotidianità, generando sistematicamente un fervido confronto tra le diverse esperienze, e che a tale dibattito sugli elementi scientifici emersi nelle diverse tematiche, venga dedicata buona parte del tempo a disposizione.

Con noi online...

Contatti - Info