HomeEventi

Convocazione Riunione Annuale Soci

logo assaiCarissimi Soci

invito ufficiale rinvio della riunione annuale dell'assai convocata per il

2016 al fine di integrare gli argomenti da discutere.
- in prima convocazione  il giorno 14 gennaio alle ore 21.30
- in seconda convocazione il giorno 17 gennaio alle 11.30.

Ordine del giorno:

Approvazione bilancio consuntivo del 2015
Approvazione preventivo bilancio 2017
Sede prossimo congresso nazionale
Cambi da apportare  x renderci più tecnologici cosi da poter seguire
via skype le riunioni
Eventuali e varie

La riunione si svolgerà presso la sede ufficiale dell'Ass.ai sita in via Torrevecchia 298, 00168 Roma.

Buone feste

4° Congresso Nazionale dell'Associazione Andrologi Italiani

0001Programma.pdf

Roma 11, 12 Novembre 2016

La Coppia e l'universo maschile

L’Associazione Andrologi Italiani (ASSAI), è pronta per il suo  4°congresso “La Coppia e il Benessere dell’uomo”.

La caratteristica principale dell’evento  sarà quello dell’ approccio multidisciplinare, compreso il contributo di varie associazioni  pazienti ai  problemi andrologici della coppia sotto l’aspetto sessuale e riproduttivo, a 360°.  In particolare con l'intervento  di andrologi,  generalisti, psicologi, cardiologi, ginecologi, biologi, genetisti, medici legali, pazienti e giornalisti sarà dibattuto il  Deficit Erettile di lui ma anche le difficoltà di Lei.

Questa volta, grazie ai risultati ottenuti dalla commissione di lavoro ASSAI, finalmente si cercherà di esplorare  quel deficit erettile tanto particolare che, in molti casi ha rappresentato e continua a rappresentare,  l’altra faccia della del femminicidio.

1° Congresso regionale dell'Associazione Andrologi Italiani

Programma.pdf

copertina

Palermo 11 giugno 2016

Roma     18 giugno 2016

Genova  02 luglio 2016

Nuove strategie di prevenzione andrologica.  "Consapevole è Assai meglio"

L’Associazione Andrologi Italiani (ASSAI) organizza il convegno regionale “Nuove Strategie di Prevenzione Andrologica. Consapevole è ASSAI Meglio” con un obiettivo ben preciso: discutere e individuare nuovi modelli di prevenzione andrologica in quanto quelli fin qui adottati hanno certamente contribuito a far conoscere la figura dell’andrologo sul territorio nazionale ma hanno sempre dato scarsi risultati sulla reale prevenzione.

Dai dati diffusi in questi giorni da altre associazioni andrologiche risulterebbe infatti che solo il 2% della popolazione che aveva partecipato alla prevenzione di questi anni passati, era costituita da giovani.

3°Congresso nazionale dell'Associazione Andrologi Italiani - Programma

locandina clud rosso nero

Gallipoli 29-30-31 Ottobre 2015

COPPIA SENZA BARRIERE: L’impegno dell’andrologo e del ginecologo per superare gli ostacoli del terzo millennio

L’Associazione Andrologi Italiani, società scientifica che raccoglie numerosi esperti nazionali in scienze andrologiche e medicina di coppia, è giunta all’alba del suo 3° Congresso Nazionale, dopo il successo degli eventi di Camogli 2013 e Palermo 2014. Temi quali sessualità, riproduzione, salute dell’uomo e della donna, insieme ad obiettivi quali formazione, divulgazione e prevenzione, rappresentano i cardini fondamentali attorno cui ruotano gli interessi scientifici e culturali di questa rampante Associazione.

Convegno internazionaLe Dieta mediterranea, stili di vita e longevità

luglio2015

Convegno internazionaLe Dieta mediterranea, stili di vita e longevità

Palazzo De Dominicis-Ricci, Ascea (SA)
Fondazione Alario per Elea-Velia, Ascea Marina (SA)

Aula Consiliare del Comune di Gioi, Gioi (SA)
Castello Vassallo, Stella Cilento (SA)
Santuario del Sacro Monte, Novi Velia (SA)

La VI edizione del nostro appuntamento annuale La medicina popolare, fra tradi- zione e verità scientifica varca, quest’anno, i limiti territoriali e si apre alla platea scientifica internazionale con una nuova proposta formativa Dieta mediterranea,
stili di vita e longevità, che nasce dalla collaborazione fra un gruppo “storico” di profes- sionisti, in massima parte afferenti al presidio ospedaliero San Luca di Vallo della Luca- nia, e la neonata “Sezione Antica Scuola Eleatica – Parmenide” di Ascea dell’Università Popolare “Medicina degli stili di vita – Lifestyle Medicine”.

Con noi online...

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online