5° CONGRESSO NAZIONALE

0
851
LOCANDINA QUINTO CONGRESSO

Il Congresso dell’Associazione Andrologi Italiani (ASSAI) è giunto alla V edizione.

LOCANDINA QUINTO CONGRESSO

Il programma rispecchia la mission dell’ASSAI,  l’approccio multidisciplinare alle problematiche delle coppie di oggi, numerosi specialisti, principalmente urologi, andrologi, ginecologi, biologi, psicologi e sessuologi si confronteranno “a tutto tondo” su importanti argomenti tra cui l’infertilità, la procreazione medicalmente assistita, i disturbi sessuali, ormonali e la chirurgia dei genitali. Le relazioni e le letture saranno occasione non soltanto per un aggiornamento ma anche per la presentazione di nuove terapie e test diagnostici oggi disponibili, come le nuove formulazioni per il trattamento del deficit erettivo, l’andrositol test per lo studio dello spermatozoo, la terapia con collagenasi per il trattamento delle placche peniene.

Verranno presentati i risultati relativi ad una indagine conoscitiva sulla sessualità condotta dai soci ASSAI su scala nazionale e le linee guida sull’infertilità di coppia, novità assoluta in ambito scientifico. Inoltre, verranno dedicate due relazioni all’influenza della genetica e dell’epigenetica sulla sessualità.

La presenza di giornalisti del settore fornirà lo spunto per una riflessione sull’influenza dei media e sui social network sulla coppia.

Crediti Formativi          13

                                                              

Modalità didattiche:

  • Lezioni magistrali
  • Serie di relazioni su tema preordinato

Sponsor: 

evento multisponsor

 

Quota di partecipazione: gratuita

Modalità di iscrizione: 

L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente ONLINE sul sito del provider, al seguente indirizzo:

http://www.project-communication.it/

registrandosi sulla piattaforma e quando richiesto inserire la Keyword: ASSAIROMA2017

Certificazione ECM

Crediti Formativi          13

L’acquisizione dei crediti è subordinata alla partecipazione OBBLIGATORIA al 90% del corso e allo svolgimento online delle procedure ECM: superamento della verifica di apprendimento, compilazione della scheda di valutazione della qualità percepita e del questionario di rilevazione dei fabbisogni formativi.  Al termine del percorso, il discente potrà scaricare direttamente il proprio attestato con i crediti  formativi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here